Shopping nel nostro Web Store

D: I prezzi sono IVA inclusa?

R:  Tutti i prezzi esposti nel nostro catalogo si intendono IVA inclusa la quale varia in base alla tipologia del prodotto in questione. L'IVA non viene applicata nel caso in cui un azienda residente all'interno della Comunità Europea ad esclusione dell'Italia, fornisca un numero di Partita IVA Comunitario rilasciato dal paese di appartenenza. Inserendolo nell'apposito campo all'interno del modulo di registrazione il sistema automaticamente non applicherà l'IVA sugli acquisti effettuati.

D: Come faccio a trovare un articolo?

R:  Per trovare l'articolo desiderato, naviga nel catalogo prodotti. Altrimenti inserisci una o più parole chiave nella casella "Cerca prodotto" situata nella parte sinistra sotto al catalogo e clicca sul pulsante "Cerca".

D: Come viene tutelata la mia privacy?

R: In accordo a quanto previsto dal decreto legge 196/2003, Servomat s.n.c. si impegna a non rendere noti in nessun caso a altre società o persone i tuoi dati se non per fini strettamente attinenti all'attività di contabilità e trasporti. I dati raccolti da Servomat s.n.c. non verranno utilizzati per l'invio di materiale pubblicitario o promozionale se non a seguito di un' esplicita autorizzazione da parte tua.

D: Il prezzo degli articoli può variare?

R: I prezzi indicati riflettono la quotazione corrente. Tuttavia non possiamo garantire che il prezzo dell'articolo non subisca variazioni in quanto alcune promozioni possono terminare. Faremo del nostro meglio per offrirti sempre i prezzi più bassi possibile.

D: Come faccio a capire se un prodotto è disponibile?

R: Per ogni articolo contenuto nel nostro catalogo viene riportato l'attuale disponibilità.

Esisitono 4 diversi livelli di disponibilità nel nostro Web Store" riconoscibili in base al colore del testo:

Disponibile: In questo caso l'articolo è pronto e può essere spedito entro 24/48 ore.

Su Ordinazione: Hai la possibilità di prenotare questo articolo e concludere comunque l'acquisto. Provvederemo a spedirtelo non appena ci verrà consegnato. In alcuni casi viene riportato anche un lasso ti tempo stimato necessario per ricevere l'articolo dal fornitore.

In Arrivo: L'articolo non è al momento disponibile ma è già stato ordinato al fornitore. I tempi di consegna variano in base alla tipologia dell'articolo e alla disponibilità del fornitore. Inviaci una e.mail per avere informazioni più dettagliate sui relativi tempi di consegna.

Non Disponibile: In questo caso l'articolo potrebbe essere fuori produzione o comunque non disponibile presso il nostro magazzino e non siamo in grado di sapere quando verrà ripristinato.

D: Cosa succede se ordino articoli con date di disponibilità diverse?

R: Gli ordini inoltrati verranno spediti solo quando tutti gli articoli nel tuo carrello saranno disponibili. Per gli articoli con tempi di spedizione più lunghi, valuta la possibilità di effettuare ordini separati.

D: Come faccio a ordinare?

R: Per ordinare basta visitare la sezione del nostro catalogo posto sulla sinistra della pagina, scegliere i prodotti a cui sei interessato, selezionarli cliccando sul pulsante "Aggiungi" e seguire la procedura guidata all'acquisto. A conclusione di questa procedura ti verrà chiesto di fare il Login. Qualora tu fossi un Cliente già iscritto sarà sufficiente indicare la tua "Username" e la "password" e i campi si compileranno automaticamente con le informazioni da te fornite al momento della registrazione. I prodotti inseriti nel carrello possono essere modificati o eliminati in qualsiasi momento consultando la sezione "Carrello" in alto a destra. Cliccando sul pulsante "Mostra" verrai indirizzato alla pagina del carrello.

D: Come posso aggiungere un articolo al mio carrello?

R: Se vuoi ordinare un articolo clicca sul pulsante "Aggiungi" che trovi in ogni pagina prodotti. Puoi accedere al contenuto del tuo carrello in qualsiasi momento cliccando sul pulsante che trovi nella parte superiore destra della pagina. Aggiunto un articolo al carrello puoi decidere di sfogliare nuovamente il nostro catalogo, selezionando la voce a cui sei interessato direttamente dal menù a sinistra o cliccando sul pulsante "Continua lo Shopping".

D: Come si procede all'acquisto?

R: Controlla gli articoli che hai inserito nel tuo carrello. Quando sei pronto ad acquistare gli articoli che hai nel carrello e concludere quindi l'ordine, clicca sul pulsante "Cassa". Le pagine successive ti aiuteranno a completare l'ordine. Ti verrà quindi chiesto di scegliere un metodo di spedizione e pagamento infine dovrai accettare i Termini del Servizio. Se riscontri difficoltà nel completare il tuo ordine non esitare a contattarci. Nella parte finale della pagina conclusiva potrai aggiungere anche eventuali note utili per la consegna.

D: E' necessario fare il Log in per acquistare?

R: Sì, per poter acquistare sul nostro Web Store, dovrai accedere attraverso il login, inserire la Username e la tua Password e cliccare sul pulsante "Login".

D: Non ricordo la mia password. Cosa devo fare?

R: Se non ricordi la tua password, clicca su "Password dimenticata?" che si trova in ogni pagina sul lato destro, ti verrà chiesto di inserire il tuo indirizzo di posta elettronica (inserisci quello che hai fornito al momento della registrazione). In seguito ti verrà inviata automaticamente una e.mail nella quale sono contenuti username e password.

D: Non ho ancora creato un Account. Cosa devo fare?

R: Accedi alla homepage, in cima alla pagina troverai "Account Utente", clicca su "+ Register", in questo modo potrai creare un nuovo account. Ti verrà presentata la pagina per la registrazione, compila il form in ogni sua parte, spunta infine la casellina "Accetto i termini del servizio" dopo averne preso completa visione e clicca su "Invia registrazione". Ricorda inoltre che se desideri ricevere fattura dovrai inserire la tua Partita IVA e spuntare la casella "Richiesta Fattura". Per garantire maggiore sicurezza ai nostri utenti, tutte le informazioni relative agli ordini verranno inviate solamente all'indirizzo utilizzato per l'accesso. Spuntando inoltre la casellina "Ricordami", permetterai al computer di rimanere collegato al nostro sito evitando di inserire ogni volta i tuoi dati.

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D: Come posso sapere se il mio ordine è stato accettato?

R: Una volta inoltrato l'ordine, riceverai un messaggio di conferma a notifica dell'avvenuta operazione. Nella e.mail saranno contenute anche le informazioni necessarie al pagamento nel caso avessi optato per il bonifico bancario. In questo specifico caso, dopo aver ricevuto l'accredito bancario, provvederemo a inviarti un altra e.mail a conferma dell'avviata elaborazione ordine e con una relativa stima dei tempi di spedizione. Inoltre l'ordine una volta spedito può essere costantemente monitorato tenendo traccia del suo percorso direttamente sul sito web del corriere espresso. E' possibile inoltre controllare lo stato del proprio ordine direttamente sul sito, sarà sufficiente infatti accedere con i propri dati, andare alla voce "Login" e selezionare "Gestione Account". A tal punto sarà possibile ricevere informazioni in merito al proprio ordine e sapere ad esempio se è stato confermato, spedito o annullato.

D: Cos'altro devo sapere prima di inviare il mio ordine?

R: Controlla attentamente che le informazioni inserite e gli articoli ordinati siano corretti ed apporta le eventuali modifiche, clicca poi sul pulsante "Cassa" per accedere alla pagina conclusiva di pagamento. Se cambi idea e decidi di acquistare successivamente, puoi inserire gli articoli nel tuo carrello senza doverti preoccupare che non rimangano memorizzati. Infatti, se hai spuntato l'opzione "Ricordami" e se non hai cancellato gli articoli dal carrello, nel momento in cui farai un nuovo Login, troverai il carrello nello stesso modo in cui lo hai lasciato, questa funzione ti permetterà di evitare di dover ricercare di nuovo i prodotti che pensavi di acquistare. Prima di confermare l'ordine e se vuoi che il pacco venga consegnato presso un indirizzo che non corrisponde a quello che tu hai fornito durante la registrazione, dovrai inserire nel campo "Informazioni di Spedizione" l'indirizzo a cui è destinato il tuo ordine. Altrimenti, se non indicherai niente, rimarrà spuntata l'opzione "Predefinito" che significa che il pacco dovrà essere spedito all'indirizzo specificato durante la registrazione. Ricorda inoltre che è indispensabile che ci venga comunicato in che orari è preferibile effettuare la consegna al fine di evitare inutili e costose giacenze nel magazzino del corriere. Se desideri la fattura per la merce acquistata sarà necessario spuntare l'apposito campo "Richiesta Fattura" dopo aver preventivamente fornito il numero di Partita IVA.

Spedizione

D: Quanto costa la spedizione?

R: Il costo della spedizione varia in base al peso, al volume del pacco e dal corriere utilizzato e può essere riassunto a titolo di esempio come segue:

  • fino a 500 g con SDA – 9,00 €
  • fino a 1 Kg con SDA – 10,00 €
  • fino a 20 Kg con SDA – 13,00 €
  • fino a 2 Kg con UPS – 12,00 €
  • fino a 10 Kg con UPS – 14,00 €
  • fino a 20 Kg con UPS - 16,00 €

 Il costo della spedizione può variare in base alle tabelle fornite dal corriere espresso.

Pagamento e conclusione dell'ordine

D: Come posso pagare?

R: Puoi pagare i tuoi acquisti effettuati sul nostro sito utilizzando le seguenti  opzioni:

-  Carta di credito Visa, Mastercard, American Express, Carta Aura

-  PayPal, carta PayPal prepagata

-  Poste Pay 

-  Contrassegno (con maggiorazione di € 4,00 e solo per importi inferiori ai 200,00 € + IVA)

-  Bonifico bancario anticipato

D: La mia carta di credito è protetta? 

R: Per i pagamenti con carta di credito ci siamo affidati al servizio fornito da PayPal. PayPal si avvale dello standard di settore SSL (Secure Sockets Layer), il livello superiore di sicurezza attualmente disponibile per le applicazioni web-secured. La salvaguardia delle tue informazioni finanziarie e personali è una nostra priorità. Per questo motivo ci affidiamo a PayPal per la gestione dei dati della tua carta di credito. PayPal applica la crittografia automatica a tutte le informazioni riservate che vengono inviate tra il tuo computer e i server di PayPal. Quando effetui un pagamento sul nostro sito tramite carta di credito, PayPal verifica che sul tuo browser sia in esecuzione il protocollo crittografico Secure Sockets Layer 3.0 (SSL) o la versione successiva. Questo protocollo protegge l'integrità dei tuoi dati durante il trasferimento ai server PayPal, usando una chiave di crittografia di lunghezza pari a 168 bit (la massima disponibile in commercio). Le tue informazioni personali vengono quindi memorizzate nei server PayPal e tutelate in modo efficace, sia fisicamente sia elettronicamente. Per proteggere ancor più il numero della tua carta di credito e del tuo conto bancario, PayPal non collega mai direttamente a internet i suoi server, che sono comunque protetti da firewall. Tutti i dati raccolti attraverso la fase di registrazione e pagamento, ad eccezione di quelli necessari alla spedizione, non verranno assolutamente processati o gestiti dal nostro personale ma esclusivamente da PayPal che garantirà la riservatezza e il buon esito dell’operazione.

D: Non riesco a pagare con la mia carta di credito.

R: Se il vostro ordine non è stato autorizzato potete fare altri tentativi. Controllate di aver inserito i dati in maniera corretta e provate ad inoltrare nuovamente l'ordine. Se i dati risultano corretti ma continuate ad avere difficoltà, contattate la società erogatrice della carta chiedendogli spiegazioni.

D: Quando viene fatto l'addebito sulla mia carta di credito?

R: L'importo relativo all'ordine effettuato verrà addebitato sulla tua carta di credito al momento della spedizione dello stesso. Nel caso di pagamento tramite PayPal l'addebito è contestuale alla presa in carico dell'ordine.

D: Ci sono delle maggiorazioni nel caso scelga di pagare in contrassegno?

R: In questo caso è prevista una maggiorazione di 4,00 € per i diritti di contrassegno. Quando ricevi il pacco puoi scegliere di pagare tramite contanti o assegno. Il limite per il pagamento in contanti è di 100,00 € oltre al quale è necessario pagare con assegno bancario/circolare non trasferibile intestato a Servomat s.n.c.. Inoltre per ordini superiori ai 200,00 € + IVA non è possibile pagare in contrassegno.

D: Come procedo nel caso io scelga il pagamento tramite bonifico bancario?

R: Scegliendo il pagamento tramite bonifico bancario, al momento della conclusione dell'ordine, ti invieremo una e.mail nella quale sono contenuti i nostri dati bancari per potere completare il pagamento. Sono necessari da uno a quattro giorni prima di poter avere l'accredito sul nostro conto corrente. Infine, ad accredito avvenuto, ti invieremo una e.mail a conferma del buon esito dell'operazione e dell'invio del tuo ordine.

D: Posso modificare il metodo di pagamento?

R: No. Il metodo di pagamento non può essere modificato dopo che l'ordine è stato inoltrato. Per poter scegliere un altro metodo di pagamento sarà necessario annullare il precedente ordine ed effettuarne uno nuovo.

D: Il mio ordine è stato confermato. Posso ancora modificarlo?

R: Se lo stato dell'ordine risulta non ancora spedito vuol dire che non è ancora entrato nel processo di spedizione e hai ancora la possibilità di modificarlo. Chiamaci o mandaci una e.mail a " info@goccedespressione.com se necessiti di ulteriore assistenza.

D: Quanto tempo ci vuole per evadere il mio ordine?

R: Una volta completato l'ordine riceverai una e.mail che ti conferma l'avvenuta presa in carico dello stesso.Successivamente, in base alla disponibilità dei prodotti ordinati e se il pagamento è stata approvato, verrà inviato un nuovo messaggio di posta elettronica identificato con la dicitura “In elaborazione”. Tale messaggio notifica che l’ordine è in fase di elaborazione ma non è ancora stato spedito. Nel caso tu abbia scelto il pagamento tramite bonifico bancario, sarà necessario attendere l'accredito prima di poter avviare il processo di elaborazione del tuo ordine. Dal nostro magazzino partono consegne quotidiane tra le ore 14.00 e le 15.00, quindi tutti gli ordini pervenuti entro le 13.30 verranno elaborati e immediatamente spediti, mentre gli ordini successivi a tale orario, verranno preparati per la spedizione del giorno dopo. L'ordine verrà comunque spedito solamente quando tutti gli articoli da te selezionati saranno pronti per la fase di preparazione. A tal proposito consulta la sezione "come faccio a capire se un prodotto è disponibile?"

D: Desidero annullare l'ordine. Come faccio?

R: Se l'ordine non è ancora stato spedito, puoi richiederne l'annullamento senza costi supplementari tramite una e.mail ainfo@goccedespressione.com. Una volta ricevuto il pacco basta semplicemente non accettarlo e respingerlo. Verrai poi contattato da un nostro incaricato per la procedura di rimborso. Pagando con la carta di credito è importante sapere che la cancellazione di una transazione non prevede il ripristino automatico del plafond della carta. L'importo scalato infatti, a seguito dell'autorizzazione del pagamento viene vincolato sul plafond della carta per una tempistica che si aggira intorno ai 30 giorni, stabilita dall'istituto di credito che ha emesso la carta.

Consegna dell'ordine

D: Quali sono i tempi di consegna?

R: Per garantire la massima velocità e sicurezza della consegna ci affidiamo solamente a corrieri espressi qualificati i quali ci permettono di recapitare pacchi di qualsiasi misura e peso in tutta Italia, isole comprese in massimo 72 ore. In particolare, le consegne possono essere effettuate in 24 ore (giorni festivi, Sabato e Domenica esclusi) per le zone maggiormente servite e in 48-72 ore (giorni festivi, Sabato e Domenica esclusi) per Calabria, Sicilia, Sardegna e le zone più disagiate. Per cause di forza maggiore e per problemi imputabili al trasportatore possono verificarsi sporadici ritardi provocando lo slittamento della consegna prevista anche di qualche giorno.

D: Come faccio a tenere traccia del mio ordine?

R: Una volta spedito l'ordine ti invieremo una e.mail in cui troverai indicato un numero di lettera di vettura (tracking number) e il nome del corriere a cui è stato affidato il trasporto del tuo pacco. Accedendo al sito del corriere ed inserendo il numero di lettera di vettura è possibile controllare lo stato della spedizione e la data di consegna prevista.

D: Cosa succede se al momento della consegna non sono in casa?

R: Qualora al  momento della consegna il corriere non trovi nessuno in casa lascerà un avviso,  farà comunque un nuovo tentativo il giorno successivo fino ad un massimo di tre tentativi. Se neppure al terzo tentativo l'autista sarà in grado di concludere la spedizione, in tal caso il pacco verrà depositato in giacenza presso il magazzino del corriere espresso in attesa di disposizioni. A quel punto dovrai contattare direttamente il corriere al fine di organizzare una nuova consegna in orario lavorativo.

D: Come mi devo comportare se l'imballo risulta danneggiato?

R: Se alla ricezione dell'ordine ti accorgi che risulta evidentemente danneggiato, prima di firmare il bollettino di consegna ricordati di scrivere la dicitura "accettato con riserva" e contatta subito il nostro helpdesk. In seguito, sarà nostra cura aprire una pratica di danneggiamento direttamente con il corriere interessato e faremo in modo  che la cosa ti procuri il minor disagio possibile. Faremo inoltre del nostro meglio per tenerti informato sull'andamento della nostra indagine e, se risulterà opportuno, ti invieremo una sostituzione.

D: Non ho trovato la fattura all'interno del pacco. Cosa devo fare?

R: La fattura relativa alla tua spedizione deve essere richiesta al momento della registrazione spuntando il campo "richiedi fattura". In genere la fattura non viene inserita all'interno del pacco ma viene spedita in formato elettronico dopo circa 3-5 giorni dal ricevimento dell'ordine. La fattura verrà inviata alla casella di posta che hai fornito al momento dell'iscrizione.

Resi, rimborsi e recessi

D: Non sono soddisfatto e ho deciso di restituire il prodotto acquistato. Come mi comporto?

R: Entro dieci giorni dal ricevimento del pacco puoi decidere di recedere senza alcuna spesa e penalità e avvalersi del "diritto di recesso". Contatta al tal proposito l'Helpdesk per avere istruzioni su come procedere.

Assistenza e Garanzia


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