Il tè giusto per ogni occasione

Il tè giusto per ogni occasione

Ogni momento della giornata è perfetto per una tazza di tè, una bevanda ottima per ogni occasione: rilassarsicombattere l'invecchiamentoplacare la fameritrovare vitalità.

Sono innumerevoli le proprietà del tè la pausa diventa vero e proprio rito irrinunciabile!

Ce ne sono diverse varietà, scopriamo insieme tutte le varietà di tè ed i relativi benefici:

TÈ NERO 

Gusto deciso e colore intenso, è ideale da bere al mattino. Molte varietà di tè nero provengono dall'India del Nord o dalla Cina e possono essere utilizzate insieme a miscele di fiori come il gelsomino. Se desideri assaporare una fragranza fresca e vivace puoi aggiungere un goccio di latte oppure una fetta di limone fresco. Rimedio naturale utile in caso di diarrea, il tè nero favorisce la concentrazione e stimola la mente.

PROPRIETÀ: Viene considerato un elisir contro l'invecchiamento precoce, data la sua ricchezza di antiossidanti. Secondo uno studio svedese, il tè nero riduce l'insorgenza di ictus e ha effetti positivi sulla circolazione sanguigna.

TÈ BLU

Chiamato anche tè blu, l'Oolong viene prodotto a Taiwan e in Cina. Subito dopo essere state raccolte le foglie vengono lasciate essiccare al sole nelle ceste, frantumate e sottoposte alla tostatura finale. 

PROPRIETÀ: Consigliato nelle diete dimagranti, il té blu è ricco di sali minerali.

TÈ VERDE

Consumato in Asia e in Medio Oriente da secoli, negli ultimi anni è diventato un trend a livello mondiale: il tè comprende tantissime varietà, circa mille solo se consideriamo la Cina. La particolarità di questo tè è che le foglie non subiscono alcuna ossidazione durante i processi di lavorazione. In Oriente la stagione e l'anno in cui viene raccolto il tè può rendere il prodotto finale particolarmente pregiato. 

PROPRIETÀ: Disintossicante e in grado di combattere la cellulite, il tè verde combatte la stanchezza e l'invecchiamento precoce, idrata la pelle e ti aiuta a ritrovare grinta.

Nonostante le innumerevoli proprietà del tè, è bene non superare le 3/4 tazze al giorno. Il tè contiene la teina ed assumerne troppa può aumentare episodi di insonnia, difficoltà nel riposo ed ansia.

Se proprio non vuoi rinunciarne, puoi utilizzarlo come tonico fai da te, lo sapevi? 

Puoi creare creare un impacco tonificante naturale al tè con cui rilassare viso e palpebre.

Prodotto aggiunto al comparatore