I tempi di consegna variano in base alla disponibilità dei vari prodotti e dalla modalità di pagamento scelto e sono comunque calcolati sugli standard utilizzati dai corrieri. 

In particolari periodi dell'anno (festività natalizie e ferragosto), le spedizioni verranno temporaneamente sospese per un periodo indicativo di 15 giorni.

I corrieri con cui collaboriamo abitualmente sono SDA e TNT i quali, in base alla zona di destinazione, vengono incaricati direttamente dal nostro spedizioniere di fiducia che è la MAIL BOXES ETC.

Se non si verificano difficoltà operative, l’ordine verrà evaso entro il giorno successivo dalla conferma del buon esito dell’operazione e si stima una media di 1/3 giorni lavorativi per la consegna in base al luogo di destinazione.

Il costo della spedizione parte da una cifra base di € 9,00 e varia soprattutto in base alle dimensioni del pacco ma resta il medesimo per tutto il territorio nazionale, isole incluse. La cifra verrà riportata sul riepilogo del vostro ordine prima della conclusione dello stesso.

A titolo di esempio supponiamo di spedire un pacco del peso/volume di 2,5 kg contenente 2 confezioni di caffè da 1 kg, avremo le seguenti spese di trasporto:

Città SDA TNT
Milano € 12.00 € 12.00
Roma € 12.00 € 12.00
Cagliari € 12.00 non servita

Al momento della conclusione dell’ordine è necessario indicare l’indirizzo della consegna se non coincide con quello indicato al momento della registrazione. E’ indispensabile che ci venga comunicato in che orari è preferibile effettuare la consegna al fine di evitare inutili e costose giacenze nel magazzino del corriere.

Le spedizioni con corriere richiedono una firma all’atto della consegna e possono essere seguite direttamente sul sito del corriere espresso.

E' possibile inoltre controllare lo stato del proprio ordine direttamente sul nostro sito, sarà sufficiente infatti accedere con i propri dati, andare alla voce "Account" e selezionare "Storico e Dettagli degli Ordini". A tal punto sarà possibile ricevere informazioni in merito al proprio ordine e sapere ad esempio se è stato già spedito.

Al momento del ricevimento della merce il cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nell'avviso di spedizione anticipato via e.mail.
  • che l’imballo risulti integro, non danneggiato o comunque alterato anche nel nastro adesivo di chiusura del pacco.

Eventuali danni evidenti o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere comunicati contestualmente alla consegna direttamente al corriere e devono essere subito rifiutati senza riserva alcuna.

Nel caso di mancato ritiro del materiale che rimarrà in giacenza presso i magazzini del corriere, verranno comunque addebitate al cliente le spese di trasporto e gestione.

Acquistando dal presente sito si accettano le condizioni sopra esposte.

 


Prodotto aggiunto al comparatore